logo

Questa settimana

Mizuno Wave Paradox WOS, Scarpe In esecuzione Donna, Blu Blu Blu Atoll/bianca/Strong (K9n) 266fad

sabato 4 giugno, 2016 | di Lisa Cecconi
Mizuno Wave Paradox WOS, Scarpe In esecuzione Donna, Blu Blu Blu Atoll/bianca/Strong (K9n) 266fad
In sala
2
Facebooktwittergoogle_plusmail
Voto autore:

Condizione:
Nuovo: Oggetto nuovo, non usato, non aperto, non danneggiato, nella confezione originale (ove la confezione ... Maggiori informazionisulla condizione
Marca: Mizuno
Etichetta: Mizuno MPN: J1GD1612_01
Modello: J1GD1612 ID: (K9n)
Part Number 2: J1GD1612_01 Formato: Scarpe
Gruppo prodotto: Scarpe Colore principale: Blu (Blue Atoll/White/Strong Blue)
Publisher: Mizuno Dipartimento: Donna
Taglia 2: 38 EU Lista EAN: 5054698190531
Studio: Mizuno EAN: 5054698190531
.

To be continued
“Funziona solo sulle menti deboli e l’effetto dura circa un minuto”, spiega il giovane Khadgar dopo aver mutato una guardia in mite pecorella. È solo uno dei molti casi in cui Warcraft – L’inizio strizza l’occhio ai fan, che la frase l’hanno letta a più riprese lanciando l’incantesimo all’interno del videogioco.

Non potrebbe essere altrimenti dal momento che World of Warcraft è il videogame online MPPORG più giocato al mondo, motivo in più per cui la prova di Duncan Jones, subentrato nella regia a Sam Raimi, si prospettava particolarmente ardua. La vicenda narrata nel film coincide con l’invasione da parte degli Orchi, orfani del mondo ormai distrutto di Draenor, mediacritica_warcraft_inizio_290del pacifico regno di Azeroth governato da Re Llane. A tentare di impedire l’attacco, sferrato per volere del crudele sciamano Gul’dan, concorrono il guerriero umano Lothar, l’orca mezzo-sangue Garona, rinnegata dal proprio popolo, e l’orco Durotan, capo-clan dei Lupi Bianchi, che nella magia di Gul’dan intuisce solo morte e devastazione. Concentrare in due ore di film l’ipertrofica epica di WoW, sia pure nel suo capitolo iniziale, era un’impresa a dir poco ostica. Warcraft – L’inizio ci riesce dignitosamente, per quanto a costo di un ritmo accelerato che impedisce di approfondire eventi e personaggi, scongiurando del resto il rischio di prolissità. Non aiuta la recitazione inconsistente di alcuni comprimari, in primis Dominic Cooper e Ben Schnetzer, mentre, paradossalmente, l’accurata resa grafica degli orchi finisce col riscuotere maggiore empatia. Se la narrazione sconta l’inevitabile necessità di sintesi, riuscendo comunque a mantenersi comprensibile anche al pubblico dei neofiti, dal punto di vista estetico Warcraft – L’inizio è un film del tutto godibile. Con buona pace dei denigratori, la scelta di distaccarsi dal cromatismo edulcorato del videogioco per adottare una rappresentazione dai toni più cupi e desaturati affranca il film da una filiazione ingombrante, che già molte vittime ha mietuto nel cinema tratto dai videogame. D’altra parte la fedeltà ai tratti dei personaggi principali e la magistrale ricostruzione delle ambientazioni bastano di gran lunga a gratificare i fan con una perfetta riconoscibilità dei luoghi e degli elementi che hanno imparato a conoscere in WoW. Anche la regia predilige soluzioni indipendenti e punti di vista originali, per circoscrivere le assonanze con le inquadrature del videogioco a sporadici momenti che hanno il sapore della citazione. Chi si aspettava da Duncan Jones una prova più autoriale non ha tenuto in giusto conto il contesto produttivo: Warcraft – L’inizio è interamente il frutto della logica transmediale, al punto che l’espansione del 2014 del videogioco, Warlords of Draenor, introduceva un salto nel passato, permettendo anche ai gamer che hanno iniziato in tempi più recenti di familiarizzare con le vicende degli esordi, cui il film avrebbe fatto riferimento. Un universo espanso, quello di World of Warcraft, che sconfina benissimo anche senza portali.

.

Warcraft – L’inizio [Warcraft – The Beginning, USA 2016] REGIA Duncan Jones.
CAST Travis Fimmel, Paula Patton, Toby Kebbell, Ben Foster, Dominic Cooper.
SCENEGGIATURA Duncan Jones, Charles Leavitt. FOTOGRAFIA Simon Duggan. MUSICHE Ramin Djawadi.
Azione/Fantasy, durata 123 minuti.

Salomon XA PRO 3D GTX, Scarpe da Trail In esecuzione Impermeabili Donna, Nero (n8m),SUBLIME Signore Briglia In Pelle Gladstone Bag By Tanner Krolle &NEW Balance Fresh Foam vongo v3 Scarpe da ginnastica Scarpe da Corsa Scarpe da Ginnastica Donna Trainers 139,Vibram Five Fingers V-RUN, Scarpe da fitness all'aperto Donna, (a8c)Mizuno Wave Rider 20 D Wide rosa viola Donna In esecuzione scarpe Scarpe da Ginnastica J1GD17-0604ASICS Da Donna dynaflyte 3 Scarpe da corsa su strada,MEINDL BARCELLONA Gore-Tex SCARPA UOMO articolo 3031 46 suola Meindl,Scarpe Asics Donna Blu PU, tessuto 1012a030-400Nuovo Balance Uomo Fresh Foam Hierro v3 Trail Scarpe Da Corsa Ginnastica Nero 2E,KOLUMBUS SKI&BOARD PORTASCI MAGNETICO PORTA SNOWBOARD MAGNETICO SKODA OCTAVIA 04,ASICS GEL NIMBUS 18 35.5-39.5 NUOVO cumulus kayano fuji fuzex trainer pulse,Bagaglio a mano American Tourister nuovo colore nero,KOLUMBUS SKI&BOARD PORTASCI MAGNETICO PORTA SNOWBOARD MAGNETICO ALFA ROMEO 75 85ASICS gel-quantum 360 SHIFT Donna Scarpe Donna Scarpe da corsa Bianco t7e7n-0101,Helly Hansen - W Sailpower 3, Scarpe da Ginnastica Donna, Color (974 (w4X),SHIMANO-Scarpe per Ciclismo su Strada, da Adulto, Sh R171 W Gr. 39 SPD-SL (k4N),Salomon L40071400, Scarpe Femminili da Corsa e Trail In esecuzione Speedcross (j1V),Samsonite S'Cure Valigia Spinner 75 cm, 102 liters, Blu (Dark blu) (g4C),Saucony Uomo Omni 15 In esecuzione scarpeScarpe ASICS UOMO GEL KAYANO 22 Scarpe Da Corsa In esecuzione Rosso,Nuovo Balance Donna 1080v9 Fresh Foam In esecuzione scarpe,ASICS In esecuzione scarpe LADY GEL-KAYANO 25 1012A026 bianca bianca US7.5(24.5cm)Scarpe Brooks Donna Viola PU, tessuto 1202461b511,ASICS Donna GT-2000 7 Scarpe Da Corsa Ginnastica Sport Scarpe da Ginnastica Blu TraspirantiPiquadro Coleos Zaino Casual, 37 cm, Grigio (p2V)BROOKS SCARPA RICOCHET - BLKFUXIA - 8 1/2 (190340389627),FABBRI “BICI OK 2 VAN” PORTABICI PORTAPACCHI AUTO RENAULT GRAND ESPACE 2003Shimano SH-TR9 ESHTR9NC430WW00 - Scarpe da ciclismo donna, scarpe...,Skechers Street Alba Scarpe da ginnastica Scarpe da Corsa Scarpe da Ginnastica Donna Trainers Scarpe Sportive 71,Brooks Glycerin 15, Scarpe da Ginnastica Donna, Blu (Capri/Evening (z7X),.

Warcraft – L’inizio
3.7 7 74.29%

2 Comments

  1. Nerio says:

    Non avrei mai, MAI immaginato che il regista di “Moon” e di “Source Code” potesse dirigere Warcraft! Però il film funziona…

Lascia un commento

Commenti recenti


Film più votati


Ultimi articoli


© 2018 Mediacritica. All Rights Reserved.